Credit: Andrea Franchino

Esordio interessante quello di Anna Nata pugliese che abita a Milano, autrice insieme al produttore e musicista Angelo Brillante di un EP che indaga con cura e istinto le molte fasi di una storia d’amore cercando di allontanarsi da ogni banalità. Un indie rock melodico con le chitarre (acustiche, elettriche) vere protagoniste.

Cinque brani che raccontano attraverso i ricordi e in ordine non cronologico la fine e l’inizio di una relazione tra la rabbia di una dolorosa separazione nella title track, l’incontro evocato in “Pisa Di Notte” con gli arpeggi della sei corde acustica in sottofondo, il ricongiungimento dopo “Sette Mesi”, il desiderio espresso senza remore in “Voglio Vederti”.

“Le Voci” cancella molti tentativi di happy end tornando al doloroso sconforto del lasciarsi con sofferente delicatezza. C’è un buon accordo tra la voce calda, espressiva di Anna Nata e le chitarre di Brillante, fulcro di un EP dove compaiono anche basso, batteria e violino a far risaltare l’emotività di brani già maturi.

Listen & Follow
Anna Nata: Instagram