l Cure hanno celebrato il loro nuovo album, “Songs of a Lost World”, con una maratona di tre ore di concerto al Troxy di Londra, che è stata anche trasmessa in diretta streaming online e che è possibile riascoltare integralmente qui sotto.
La serata è iniziata con l’esecuzione integrale di Songs of a Lost World, il primo album della band pubblicato di recente dopo 16 anni. Da lì, Robert Smith e co. hanno suonato una serie di successi classici e preferiti dai fan, tra cui brani come “Plainsong”, “Pictures of You”, “Lovesong”, “Fascination Street”, “Just Like Heaven” e “Disintegration”.
I Cure hanno poi offerto ai fan un mini set di cinque canzoni a sorpresa tratte dal loro secondo album del 1980, “Seventeen Seconds“, per celebrare il 45° anniversario, prima di chiudere la serata con un bis che comprendeva “Lullaby”, “Friday I’m in Love” e “Boys Don’t Cry”.
In tutto, i Cure hanno suonato un totale di 31 canzoni nel corso delle tre ore di concerto.
Dopo un paio di sessioni in studio per BBC Radio, il concerto di venerdì al Troxy ha segnato l’unica esibizione completa dei Cure nel 2024. Tuttavia, la band ha intenzione di fare un lungo tour a partire dal 2025 fino al loro presunto ritiro nel 2029.