Credit: Greg Williams

Liam Gallagher ha vinto un PETA Award dopo aver adottato un cane abbandonato e aver raccolto migliaia di euro per l’associazione animalista che ha gestito la cosa.

L’anno scorso Liam aveva adottato un cane di nome Buttons in arrivo dalla Thailandia, dopo che i suoi precedenti proprietari l’avevano abbandonata nella giungla.

Gallagher aveva trovato Buttons grazie all’associazione Happy Doggo e all’inizio di quest’anno il fondatore dell’associazione Niall Harbison ha raccontato il suo shock quando ha trovato il nome di Liam Gallagher tra le richieste di adozione. Buttons ha volato per 9.500 km fino alla sua nuova casa nel Regno Unito.

Poco dopo averla adottata, il frontman degli Oasis ha rivelato che la nuova arrivata in famiglia gli aveva fatto passare la voglia di andare in tour, preferendo stare a casa con lei e ha quindi contribuito a raccogliere 25.000 sterline per aiutare altri cani in Thailandia.

Harbison ha dato l’annuncio su X/Twitter e ha affermato che gli sforzi compiuti da Gallagher “dimostrano che non tutto è male nel mondo“. L’associazione cerca di salvare 1.000 cani al mese.

Ora, alla luce del suo lavoro di beneficenza e della sensibilizzazione che ha suscitato con l’adozione di Buttons, Liam Gallagher ha ricevuto il prestigioso premio PETA “Strike the Right Chord for Animals Award”.

Liam ha ringraziato, dicendo: “Grazie per il premio. Salvare Buttons è stata la migliore decisione che abbiamo mai preso. Porta tanta felicità nelle nostre vite e in tutti quelli che incontra. Siamo così fortunati ad averla. Siamo così legati. Consiglio vivamente di adottare un cane che non ha una casa“.