Credit: Heavy Lungs

Sicuramente molti si ricorderanno la canzone degli Idles “Danny Nedelko”: il protagonista di quel pezzo è un amico di Joe Talbot, ma è anche il frontman degli Heavy Lungs.

La band di Bristol nel settembre 2023 ha pubblicato il suo primo LP, “All Gas No Brakes”, ma è già pronta a tornare con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Caviar“, in uscita il prossimo 18 aprile via Fat Cat Records.

Danny parla del titolo del disco e spiega:

uno dei temi principali del disco è il desiderio di una vita migliore che al momento sembra fuori dalla mia portata. La parola caviale ha sempre avuto connotazioni di ricchezza, status ed eccesso. Così, dopo una conversazione a tarda notte, ci siamo resi conto che era il titolo perfetto per riassumere questo desiderio di esistenza elevata e di successo in una parola semplice ma d’effetto.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Get Out”, accompagnato da un video filmato da George Garratt.

Il gruppo inglese dice del brano:

Per quanto riguarda la canzone in sé, “Get Out” parla di un desiderio urgente di sfuggire alla moltitudine di pressioni della vita che spezzano le ginocchia.

Gli Heavy Lungs arriveranno anche in Italia a presentare il loro sophomore sempre nel mese di aprile: l’unico appuntamento con loro è previsto per venerdì 25 al Covo Club di Bologna.

I biglietti per il concerto della formazione di Bristol, che costano 14,50 €, sono già disponibili su ‘Dice.fm‘.

“Caviar” Tracklist:
1. Yes Chef
2. Cushion The Blow
3. Get Out
4. Caviar
5. Into The Fire
6. Ballerina
7. Self Portrait
8. Call It In
9. Put Thy Kettle On
10. Mr. Famous
11. Life’s A Buffet