In una nuova intervista Irvine Welsh, autore del romanzo da cui è stato tratto il cult movie anni ’90, ha lasciato intendere che “Trainspotting” potrebbe diventare a breve una serie TV.
Su NME, parlando di un probabile adattamento televisivo di “Trainspotting” che potrebbe veder coinvolti i personaggi sopravvisuti, lo scrittore ha dichiarato:
Le TV via cavo dominano tutto, hanno sviluppi molto interessanti. Ho in mente alcune cose per loro (in riferimento ai personaggi di “Trainspotting”) tra riadattamenti e spin off. Siamo al lavoro su diverse cose…
e ancora
Di questi tempi penso che chiunque sia in un libro, che lo voglia o no, stia lavorando ad un modo per essere nel film. Questo concetto ti rimane impresso in mente. Non appena hai scritto, stai già pensando a come muoverlo verso mezzi diversi…
commentando il ritorno nelle sale della sua creatura con il sequel “T2” ha poi aggiunto:
sarà un film epico…
Sono molto eccitato e credo che anche le persone lo siano. Riceveremo sempre critiche di chi si lamenta del fatto che il film è diverso dall’originale o troppo uguale…ma sarà un grande film…
Diretto ancora una volta da Danny Boyle “T2” sarà nelle sale UK il 27 gennaio 2017 e vedrà coinvolto gran parte del cast oringale: Ewan McGregor sarà Renton, Robert Carlyle sarà Begbie, Jonny Lee Miller sarà Sick Boy, Ewne Bremner sarà Spud.