01. Il Nostro Singolo della Settimana: Jake Bellissimo ““ Piece Of Ivy
02. Darren Hayman ““ East Norton
03. Budapest ““ East
04. The Perfect English Weather ““ Under My Feet
05. The Electric Pop Group ““ Postcard
06. Sea Pinks – Gonalong
07. Public Service Broadcasting ““ Progress
08. Star Tropics – Lost World
09. Alvvays ““ In Undertow
10. The Graphites ““ 17
11. Soccer Mommy ““ Allison
12. Marika Hackman ““ Apple Tree
13. Decoration Day ““ Underwater
14. Tomo Nakayama ““ Bright And Blue
15. Flotation Toy Warning ““ Driving Under The Influence Of Loneliness
16. Sufjan Stevens, Bryce Dessner, Nico Muhly, James McAlister – Neptune
17. Jefre Cantu-Ledesma – Tenderness
18. Midwife – Way Out
19. Satomimagae – Mebuki
20. Yadayn – Hoor
21. Grand Tourist ““ We Are Living In Their Past
22. Hammock ““ Things Of Beauty Burn
23. From the Mouth Of The Sun ““ Light Blooms In Hollow Spaces
24. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Stars of the Lid “” Ballad of Distances, Part 1
IL SINGOLO DELLA SETTIMANA – Jake Bellissimo ““ Piece Of Ivy:
Jake BellissimoJake Bellissimo è un giovane compositore newyorkese, che, dopo un EP nel 2016 (“Piece Of Ivy”, per la propria Drunk With Love Records), sta per arrivare alla prima prova sulla lunga distanza, con un album, “The Good We’ve Sewn”, in uscita per la nostrana We Were Never Being Boring. La sua musica potrebbe essere descritta come un elegante pop orchestrale che coniuga Andrew Bird con gli arrangiamenti tra l’orchestrale e il lo fi dei Belle And Sebastian o di Jens Lekman. Questi suoni, frutto anche della formazione da musicista classico di Jake, riescono a essere eclettici e coinvolgenti, sia nei momenti più immediati e travolgenti (Indipendence Day), che in quelli più meditativi, anche strumentali. Le parole di Jake sono perfette per introdurre l’uomo, l’artista e la sua musica: «L’estate del 2016 è stata un periodo della mia vita in cui non trovavo pace, e in cui ho imparato la differenza che passa tra la felicità e la soddisfazione. Nel corso di questo processo, ho cominciato ad accorgermi di quanta bellezza si manifestava in cose che non avevo mai notato prima, come l’ambiente che mi stava intorno e l’amicizia. Come conseguenza di tutto ciò, “The Good We’ve Sewn” è una raccolta di registrazioni che contengono suoni provenienti dai mondi dei miei amici e miei, e che si concentrano su ciò che lega i nostri cuori che battono. »
In attesa che il suo album d’esordio ci conquisti, ci culli e ci trascini, noi ci siamo lasciati affascinare dalla nuova versione di “Piece Of Ivy”, che, con la sua tromba e il cantato quasi twee ci ha estasiato e meravigliato sin dal primo ascolto, tanto che non poteva non essere il nostro singolo della settimana.
The Good We've Sewn by Jake Bellissimo
L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.
Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.