Si svolgerà allo Zona Roveri Music Factory, la prima edizione del NEUROPA FESTIVAL, rassegna di musica dark, new wave, post-punk e industrial.
La città di Bologna si è caratterizzata, durante gli anni 80, come polo culturale di importanza rilevante a livello europeo (la Berlino italiana veniva chiamata allora). Insieme a Firenze e Pordenone è stata la fucina della “nuova musica indipendente” italiana distinguendosi per la quantità e, soprattutto, per la qualità delle proposte musicali nate in quel periodo. Oggi, a distanza di 30 anni, Zona Roveri Music Factory si appresta ad organizzare un festival musicale tematico per celebrare quel periodo indimenticabile ed irripetibile. Un evento imperniato quindi su alcune delle band che hanno calcato, in modo significativo, la scena dell’epoca ma che ancora oggi sono in attività : Gang of Four, New Model Army, Young Gods, Client ed altri nomi che verranno annunciati quanto prima, si alterneranno sul palco di Zona Roveri per far rivivere le atmosfere, il mood ed i “sapori” di quell’epoca.
Oltre a questi “mostri sacri” della scena indipendente internazionale dell’epoca, a breve verrà annunciata la presenza sul palco del festival di una delle più importanti, controverse e contraddittorie band italiane di quel periodo che presenterà in anteprima il nuovo progetto in uscita ad inizio 2018.
La manifestazione, si svolgerà a Bologna il 27 ed il 28 aprile 2018 presso Zona Roveri Music Factory (ingresso riservato ai soci Arci/Uisp).
A seguire Dj set di stampo rigorosamente 80’s con alcuni dei DJs di riferimento della scena wave/dark nazionale.
La prevendità è sui siti ‘Ticketone.it’ e ‘Boxerticket.it’