Alice Glass ha avuto la sua vittoria legale contro l’ex compagno di band nei Crystal Castles, Ethan Kath.
I won in court today!! the defamation lawsuit against me was dismissed !
thank you so much for the love and support throughout this ugly process“” ALICE GLASS (@ALICEGLASS) February 23, 2018
“Ho vinto in tribunale oggi!! la causa per diffamazione contro di me è stata respinta! “ha scritto Glass. Kath denunciò Glass per diffamazione a novembre, dopo che Glass aveva riportato anni di presunti abusi da parte di Kath, a partire da quando aveva 15 anni e per tutto il periodo in cui sono stati insieme nei Crystal Castles.
“Questa è una vittoria per i sopravvissuti agli abusi e alle condotte sessuali sbagliate nei paesi in cui i molestatori usano il sistema giudiziario per continuare a mantenere la gente in silenzio“, ha scritto Glass in un successivo tweet “NOI NON SAREMO MESSI IN SILENZIO“.
Nelle settimane successive alle accuse di Glass altre quattro donne hanno accusato Kath di sesso coercitivo e abusi fisici. Kath ha negato tutto ma la polizia di Toronto ha confermato che stanno indagando su di lui, anche se non è stata ancora accusato di nessun crimine. Nel frattempo gli avvocati di Kath hanno negato tutte le affermazioni di molestie e abusi.
Glass ha accusato Kath di usare l’arma della diffamazione per “rendere la mia vita più difficile per i prossimi per mesi” e “per intimidire tutte queste donne, che probabilmente non hanno accesso a un avvocato e quindi sarebbero troppo spaventate per parlare se pensano di venire citate in giudizio per un costo di centinaia di migliaia di dollari “. Nella sua accusa Kath aveva chiesto $ 300.000 di mancati guadagni per il tour dei Crystal Castles annullato, sulla scia delle dichiarazioni di Glass.
Photo: Chris Zakorchemny from Philadelphia, PA, USA / CC BY-SA