La 3^ edizione di Paesaggi Sonori, festival in Abruzzo che l’estate si svolge tra le vette più alte dell’Appennino mentre in altri periodi dell’anno si prediligono luoghi più ricchi di arte e cultura, presenta un’altra imperdibile data.
La Cantautrice angloportoghese Nessi Gomes, vincitrice del “Best of British Unsigned Female Artist” nel 2016 come migliore artista donna indipendente in Inghilterra, si esibirà questa domenica, 27 maggio, nella magnifica cornice dell’abbazia San Clemente a Casauria.
Domenica 27 maggio – Nessi Gomes live @ Abbazia San Clemente a Casauria
Prevendite âž https://bit.ly/2IujETa
18:00 – introduzione e approfondimento culturale
19:00 – Nessi Gomes live @Abbazia di San Clemente a Casauria
L’Abbazia di San Clemente a Casauria è uno dei monumenti più importanti del patrimonio artistico ed architettonico medievale tutelato dal Polo Museale dell’Abruzzo. Sarà questa l’occasione ideale per sentirsi attivi, partecipi e consapevoli dell’importanza di rafforzare il messaggio e la percezione del patrimonio. Un evento pensato come un inno alla diversità e al potere fecondo delle contaminazioni: un’abbazia edificata nell’800 d.C. per volere di sovrani carolingi che è giunta fino a noi dopo aver attraversato tutta la storia d’Italia che ospita Nessi Gomes, portatrice di un’identità culturale più ampia, quella europea, attraverso il linguaggio della sua musica.