Justin Vernon (Bon Iver) e il co-fondatore e compositore dei National, Bryce Dessner, si stanno preparando a pubblicare un disco, sotto il nome di Big Red Machine, gruppo del quale avevamo già  parlato in precedenza (ancora un anno fa circa). All’inizio di questo mese, i due hanno condiviso quattro tracce del progetto tramite la loro piattaforma di streaming PEOPLE, recentemente lanciata, che offre demo e comunicati di artisti associati (Sufjan Stevens, Lisa Hannigan, Phoebe Bridgers, Nico Muhly). La piattaforma è associata al festival musicale con lo stesso nome che si svolgerà  a Berlino nel mese di agosto.

In una nuova intervista con The Creative Independent, Vernon ha spiegato che i Big Red Machine stanno progettando un album di 10 canzoni e l’uscita dovrebbe essere prevista in estate.

Big Red Machine is a PEOPLE thing” (qui non serve la traduzione), ha spiegato Vernon. “Avremo alcuni dei nostri amici del settore che ci aiuteranno a parlare dell’uscita e a distribuire il vinile…per ora ci sono quattro canzoni pubblicate. Abbiamo un disco di 10 brani che usciranno in estate. Per ora volevamo mettere qualcosa nel player“.