Oggi Anna Calvi condivide la title track del suo atteso terzo album in studio, “Hunter” in uscita il 31 agosto su Domino.
“Hunter” segue la pubblicazione del primo singolo “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy”. Il video di accompagnamento è stato diretto dalla star nascente William Kennedy (già collaboratore di Kendrick Lamar) e coreografato da Aaron Sillis (fka Twigs).
Prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Grinderman) ai Konk Studios di Londra, con una produzione aggiuntiva a Los Angeles, l’album è stato registrato insieme alla band di Anna, composta da Mally Harpaz che suona vari strumenti e Alex Thomas alla batteria. Hanno inoltre collaborato Adrian Utley dei Portishead alle tastiere e Martyn Casey dei The Bad Seeds al basso. L’album è caratterizzato da una nuova freschezza, un’energia primordiale entro la quale la Calvi supera i limiti della sua chitarra e della sua voce, spingendosi oltre qualsiasi cosa abbia registrato in passato.
Anna Calvi a settembre partirà per un tour europeo di supporto al nuovo album Hunter e toccherà l’Italia per tre imperdibili date: 21 novembre presso il Teatro Regio di Parma, 22 novembre presso l’Hiroshima Mon Amour di Torino e il 23 novembre presso Largo Venue di Roma.
“Hunter” sarà disponibile su CD, LP e sui canali digitali. Sarà inoltre disponibile in edizione limitata deluxe vinile rosso 180g con una stampa autografata (include il codice per il download).