Sono già alcuni anni che seguiamo Fil Bo Riva, promettente musicista romano di stanza ormai da parecchio tempo a Berlino: dopo una manciata di EP e di singoli, che gli hanno permesso di farsi conoscere in giro per l’Europa, Filippo Bonamici – questo il suo vero nome – ha finalmente annunciato il suo atteso esordio sulla lunga.
Il suo primo LP, che è stato prodotto da Robert Stephenson e Felix A. Remm, si chiamerà “Beautifil Sadness” e sarà realizzato il prossimo 22 marzo.
Ora è arrivato un nuovo singolo, “Go Rilla”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.
“Go Rilla” combina in modo dinamico influenze indie-pop e indie-rock, grazie a chitarre energiche che danno dipendenza e un ritornello intelligente che si trasforma in un potente bridge.
“L’idea per questa canzone – spiega Fil Bo Riva – mi è venuta a Manchester, nell’inverno del 2016, durante il tour europeo come supporter a Joan As A Police Woman. Fuori pioveva, io ero in bagno poco prima del soundcheck quando ho iniziato a fissare il poster del club dove suonavamo chiamato Gorilla Club. Non so perchè ma ho avuto un flash di ispirazione, ho tirato fuori il mio telefono e ho iniziato subito a cantare la melodia e le parole del ritornello. Tutto il resto si è sviluppato qualche tempo dopo, quando ho trovato altri testi che avevo scritto dopo aver fatto un sogno … la maggior parte delle parole si adattava a quello che avevo in mente e così il testo è finito per essere quello che è adesso: una canzone sulla passione sfrenata e l’idea estatica di fuggire dal mondo reale”.