Se siete appassionati di bass-music, allora il nome DJ Khalab vi riporterà a due tra le uscite più belle ed interessanti dello scorso anno: sia nell’esordio del fiorentino Clap! Clap! (Cristiano Crisci, meglio conosciuto come Digi G’Alessio) sia nel ritorno del salentino Populous, infatti, è possibile trovare featuring del misterioso DJ Khalab. Italiano pure lui, all’anagrafe Raffaele Costantino, non è certamente un novellino e, nonostante questo “Eunoto EP” sia effettivamente un esordio, l’esperienza si sente.
L’opera prende spunto dalla cerimonia masaai durata la quale i giovani diventano adulti: un rito secolare su cui non ci soffermeremo, ma che nella visione di DJ Khalab viene trasformato in cinque tracce capaci di muoversi nell’inflazionato territorio della bass-music, d’investigare attentamente le parentele, le similitudini, le affinità e finanche le differenze tra world-music, dubsteb, jungle e footwork.
Come consuetudine per l’etichetta inglese Black Acre (che ha contribuito a lanciare il talentuoso Romare e ha nel suo roster anche Clap! Clap!) “Eunoto EP” è un lavoro di enorme qualità , sorretto da una visione chiara e potente: insomma l’ennesimo ottimo esordio di un producer italiano da seguire con attenzione.