“I can feel you creep into my private life”, il nuovo album dei Tune-Yards, esce il 19 gennaio su 4AD, distribuzione Self.
Le tematiche affrontate durante le dodici tracce che compongono il disco sono razza, politica, femminismo intersezionale e profezie ambientali. Nonostante abbiano deciso di concentrarsi su temi importanti, i Tune-Yards sono riusciti a produrre la musica più accattivante e ballabile composta da loro fino ad ora.
Oggi i Tune-Yards svelano anche il nuovo brano “Look at Your Hands”:
Merrill Garbus, leader della band, ha spiegato:
Sì, il mondo è un casino, ma ho cercato di guardare in profondità : come si manifestano in me, nelle mie attività ed interazioni quotidiane, tutti questi “-ismi” in cui viviamo?
aggiungendo
Alcuni dei richiami agli anni ottanta nella produzione fanno sembrare la mia voce robotica, per controbilanciare la sincerità dei testi. Ho iniziato campionando il mio canto in un MPC, una cosa che voglio fare da anni, e intrappolare il mio timbro vocale in una macchina mi è sembrato particolarmente adatto ad esprimere i temi affrontati nell’album.
We are so happy to announce that we have new music for you to hear.
The new album is called "I can feel you creep into my private life" pic.twitter.com/ViMKUQuHt5— merrill garbus (@tuneyards) October 24, 2017
“I can feel you creep into my private life” Tracklist:
1. Heart Attack
2. Coast to Coast
3. ABC 123
4. Now as Then
5. Honesty
6. Colonizer
7. Look at Your Hands
8. Home
9. Hammer
10. Who Are You
11. Private Life
12. Free