I Manic Street Preachers rendono nota la versione acustica di “International Blue”, chiamata ‘The Bluer Skies Version’. Ci sia avvicina sempre più al loro tredicesimo album in studio “Resistance Is Futile”, atteso il 6 aprile via Columbia/Sony.
“Sul singolo e sull’intero album ci sono un sacco di mini tributi a cose che ti fanno vivere un po’ meglio la vita” ha detto il bassista Nicky Wire in una chiacchierata a NME “Piuttosto che la mia miseria interiorizzata, ho cercato di dare un senso di ottimismo nei testi, scrivendo di cose che troviamo davvero stimolanti“.
Nel frattempo, la famiglia dell’ex chitarrista dei Manic Street Preachers, Richey Edwards, ha rivelato di avere delle novità sulla sua scomparsa, avvenuta ormai il 1 ° febbraio 1995, quando Richey aveva 27 anni. La sua auto fu trovata vicino al Severn Bridge. è stato ufficialmente dichiarato “presumed dead” nel 2008, sebbene ci siano stati una serie di ‘presunti’ avvistamenti del chitarrista in tutto il mondo.
Sua sorella Rachel Elias non ha mai smesso di cercarlo e id portare avanti battaglie per le persone scomparse. Ora lei afferma di avere nuove prove.
“Ci hanno detto che Richard ha attraversato il ponte alle 2:55 pm e abbiamo la ricevuta del casello che dice 2:55. Così siamo stati indotti a credere che ci fosse una finestra di otto ore tra l’aver lasciato l’hotel e aver poi attraversato il ponte lo stesso giorno, ma dopo aver rintracciato la persona che si è occupata delle registrazioni dell’ora e facendo indagini, abbiamo capito che erano le 2:55 am. Stavamo facendo appello alle persone che lo avevano visto in certe ore di quel giorno giorno, quando in realtà quei tempi non hanno più senso ora. Speriamo che questo stabilisca una nuova linea di ricerca, perchè è un’informazione vitale che cambia tutto e capovolge tutto quello che sapevamo e il tutto deve essere nuovamente esaminato“.
Photo: Drew de F Fawkes / CC BY