La notizia era nell’aria già da tempo.
Lo scorso settembre intervistato dalla webzine spagnola Binaural il cantante dei Nationl Matt Berninger aveva svelato per la prima volta il suo progetto televisivo:
Mio fratello Tom e mia moglie Carin sono a lavoro su un TV show. Sarà una cosa simile a “Mistaken For A Strangers””… i National, io e Tom saremo presenti ma tutto il resto apparirà come una realtà frammentata.
aveva dichiarato il cantante, aggiungendo:
Si tratta di uno show televisivo ibrido documentario/sceneggiato. Saranno puntate da mezz’ora.
Ora in una nuova intervista rilasciata alla radio australiana Double J lo stesso Berniger aggiunge ulteriori dettagli su questa serie TV che sta creando insieme alla moglie Carin Besser, al fratello Tom e al filmmaker australiano Trent O’Donell:
Speriamo sia una commedia, è qualcosa che stiamo preparando da tempo. ha esordito il cantante.
e ancora:
Avrà lo stesso tono di “Mistaken For Strangers” (documentario sui The National realizzato dal fratello Tom Berninger) anche se non sarà un film di Tom e avrà un copione. Tom sarà un soggetto.
Poi arriva qualche informazione in più su una possibile storia:
Io recito nella parte di me stesso, faccio parte di una band, Tom fa Tom, non potrebbe interpretare altro, e il resto sarà recitato da un cast. Aaron Dessner ci ha dato una mano coinvolgendo molti ragazzi che erano al lavoro sul progetto “Grateful Dead”, ragazzi di altre band con i quali siamo amici. Aaron è coinvolto in ruolo tipo produttore.
Dessner, presente anche lui nell’intervista, aggiunge: Non avrò parti parlate
al quale Berninger risponde: Dovresti, vediamo cosa salta fuori.
Realtivamente ai tempi di realizzazione il front-man dei National rivela:
Non so se questa cosa vedrà la luce entro l’anno in corso.
Ascolta qui l’intera intervista rilasciata all’emittente australiana.