Ritorna dopo 3 anni di silenzio Daniele Carretti aka Felpa, forse conosciuto ai più come chitarrista dei mai dimenticati Offlaga Disco Pax.
Daniele ha fatto un percorso vero e inattaccabile, quanto sincero e trasudante di passione per quel dream-pop sognante di cui, a conti fatti, è uno dei maestri in Italia. Zero hype, zero moda, zero vetrine, ma la sola voglia di tradurre in musica e parole le atmosfere eteree e dilatate di questo genere seminale. Il terzo disco di Felpa lo conferma come un vero artista, ricco e concentrato sul suo percorso. Questo, a mio avviso, è il suo disco migliore. La “Paura” (secondo album) è passata e rimane consapevolezza di sè e maturità nell’affrontare le emozioni. In bilico tra synth, ritmi quasi ottantiani e chitarre dreamy.
Il singolo “Ancora” è un piccolo capolavoro che sintetizza al meglio il suo microcosmo. Felpa è un progetto da cercare, trovare e ritrovare nell”oceano della musica italiana. Non è mai stato troppo chiacchierato, quasi per scelta sua, quasi per una volontà di essere silenzioso e crepuscolare. Ma mai come oggi c’è bisogno di dischi come questo.