Dopo sette anni di silenzio, i Gang Gang Dance annunciano il loro ritorno. Il nuovo album “Kazuashita” sarà disponibile dal 22 giugno 2018.
“Kazuashita” ““ il primo album della band dall’acclamato “Eye Contact” del 2011 (leggi la recensione), è un mix di shoegaze e ambient elettronico, tenuto insieme dalla voce eterea di Lizzi Bougatsos. Bougatsos e i membri fondatori DeGraw e Josh Diamond, formarono la band nei primi anni 2000 e da allora hanno continuato a lavorare per abbattere i confini tra musica e arte; a proprio agio sia sul palco del Whitney Biennial sia al Coachella, la band ha precedentemente collaborato con Dash Snow & Nate Lowman, Tinchy Stryder e i Boredoms.
“Kazuashita” è stato prodotto da DeGraw ed è stato registrato in numerosi studi e spazi di New York. Per la riuscita del disco, la band ha collaborato con il batterista Ryan Sawyer (che ha incontrato la band grazie al progetto dei Boredoms BOADRUM) e Jorge Elbrecht (che ha lavorato alla produzione e al mixaggio). La copertina di “Kazuashita” è opera del fotografo David Benjamin Sherry.
Ascolta il primo estratto “Lotus”:
After a seven-year hiatus, Gang Gang Dance (@GangGangDance) have announced their return. Their new album, 'Kazuashita' will be released on 22nd June.
You can pre-order here: https://t.co/3u9FHdMdh7 pic.twitter.com/lDDJIWg1ao— 4AD (@4AD_Official) April 10, 2018