è notizia di qualche ora fa la cancellazione dello spettacolo dei Migos prevista per questa sera al Parc del Forum nella seconda giornata del Primavera Sound di Barcellona. I tre giovani trapper hanno…perso l’aereo. Al loro posto un sostituto di lusso, l’inglese Skepta, nome molto noto nella scena grime. Peccato, ero veramente curioso di scoprire quanto del successo del trio di Lawrenceville fosse hype e quanto dovuto al talento.

 

Ieri fra qualche problema tecnico (è “saltato” l’audio su quasi tutti i palchi che ho seguito: sul Mango durante War On Drugs e (Sandy) Alex G, al Seat con le Warpaint, al Rayban con Vince Staples) e l’acustica non proprio impeccabile in alcune occasioni (il concerto degli Unknown Mortal Orchestra penalizzato pesantemente dalla fonia) sono emerse le performance semplicemente perfette di Björk e di Floating Points: entrambi ai massimi livelli sul piano della performance, del sound design, della scenografia e dei visual, com’è ovvio, in maniere molto differenti fra loro.

 

Ma oggi è un altro giorno: quello dei The National, di Tyler, the Creator e soprattutto del dj set di Mike D, uno dei motivi che mi ha convinto a prendere l’aereo e volare a Barcellona.