Oggi i Mogwai annunciano ; disponibile su CD, vinile e in digitale dal 31 agosto su Rock Action. L’album è
I Mogwai dopo aver condiviso il brano “Donuts” pubblicano oggi “We’re Not Done (End Title)” traccia finale “KIN: The Original Motion Picture Soundtrack” disco composto da brani registrati dalla band in occasione dell’uscita dell’imminente film sci-fi/crime. “KIN” è diretto da Jonathan e Josh Baker, con la partecipazione di Jack Reynor, Zoà« Kravitz, Carrie Coon, James Franco e Dennis Quaid.
Sull’album Stuart Braithwaite ha affermato:
eravamo davvero felici quando ci chiesero di registrare la colonna sonora per il film di debutto di Jonathan e Josh Baker, KIN. è stato fantastico lavorare ad un progetto così diverso da ciò che abbiamo fatto in passato ma soprattutto è stato interessante vedere come la nostra musica si comporta in un ambiente totalmente differente. I brani contenuti in questo nuovo album sono tra i miei preferiti di tutta la discografia dei Mogwai e non vediamo l’ora che tutti li sentano.
“KIN” è la prima colonna sonora per film scritta dalla band. In passato i Mogwai hanno composto colonne sonore per documentari come “Zidane: A 21ST Century Portrait”, “Before the Flood” (co-scritto ed eseguito con Trent Reznor, Atticus Ross e Gustavo Santaolalla) e “Atomic, Living in Dread” e “Promise”. La band ha scritto la colonna sonora anche per l’acclamata serie tv francese di Canal+, “Les Revenants”.
“KIN”, un crime thriller con una piega sci-fi, è la storia di un eroe inaspettato destinato a grandi cose. Perseguitato da un criminale (James Franco) e da una squadra di soldati, un ex carcerato appena rilasciato (Jack Reynor) e suo fratello adottivo (Myles Truitt) sono obbligati a scappare con un’arma dalle origini misteriose come unica protezione.
Quest’estate la band si esibirà in Italia per tre date: il 9 luglio al Sexto N’Plugged di Sesto Al Reghena. Il 10 luglio alla Cavea di Roma e l’11 luglio al Castello Visconteo di Pavia. Per maggiori informazioni sul tour, visita: http://mogwai.co.uk/
“KIN: The Original Motion Picture Soundtrack” sarà disponibile dal 31 agosto su Rock Action.