Aaron e Bryce Dessner dei The National insieme a Justin Vernon (Bon Iver) hanno annunciato oggi la line-up del festival PEOPLE che is terrà il 18 e il 19 agosto al Funkhaus di Berlino
La due giorni coinvolgerà circa 150 artisti tra i quali Feist, Damien Rice, Kurt Wagner dei Lambchop, Jónsi (Sigur Ros) & Alex Somers e molti altri.
Joyfully announcing the participating artists for PEOPLE in #Berlin. COME! Your tickets are here: https://t.co/on4oG35dr6 pic.twitter.com/f7eFqoXKdI
— PEOPLE (@37d03d) June 25, 2018
L’evento promette di proporre dal vivo materiali inediti, collaborazioni, arrangiamenti unici e confini frantumati con tutti gli artisti che potranno incontrarsi solo una settimana prima del festival nell’ottica di esibirsi per la prima volta insieme lasciando campo libero ad improvvisazioni e nuove idee.
Non ci sarà una vera e propria line-up confermano gli organizzatori
Vi renderete conto di cosa sta succedendo solamente quando gli artisti saranno sul palco.
â…@bryce_dessnerâ© â…@blobtowerâ© tom and Nadine and I spoke to â…@thecreativeindpâ© about â…@37d03dâ© https://t.co/lBdhDBqs9j
— Aaron Dessner (@aaron_dessner) June 21, 2018
Intervistato da “The Creative Independent” Bryce Dessner ha dichiarato:
Sarà essenzialmente concentrato sul lavoro, sul processo, sulle collaborazioni, sul non avere piani. E’ l’opposto di un festival normale, non ci saranno time-schedule, programmi, headliners, fee per gli artisti. Fino all’ultimo minuto non saprete chi suonerà e con chi.
e ancora:
Sarà data l’opportunità ai musicisti di collaborare senza artifici, essendo semplicemente se stessi. Sarà come ritrovarsi in una stanza e semplicemente suonare.
PEOPLE è un collettivo artistico fondato da Justin Vernon e i gemelli Aaron e Bryce Dessner che alcune settimane fa ha realizzato una piattaforma digitale dedicata a podcast, eventi live, registrazioni, visual art.