Ieri notte è stata pubblicata la ballata acustica chitarra e voce “Open Again”, il quarto brano ad essere svelato dall’album di Thom Yorke “Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)”. “Open Again” segue la pubblicazione di “Volk”, “Has Ended,” e il primo singolo “Suspirium”.
Guarda il video animato per “Open Again”:
“Suspiria” è una raccolta di 25 composizioni originali scritte da Thom Yorke per la rivisitazione di Luca Guadagnino del film horror del 1977 diretto da Dario Argento. L’album è un mix di partitura strumentale, brani interstiziali, interlude e canzoni con strutture più tradizionali come “Suspirium”, il primo singolo il cui tema ricorre in tutto il film.
La composizione della colonna conora di un film horror ha presentato a Thom nuove sfide e opportunità , e “Suspiria” si distingue dagli altri suoi lavori. Ci sono ballate piano e voce, pezzi in stile Krautrock con synth modulari ispirati dall’ambientazione del film nella Berlino del 1977, stratificazioni vocali e melodie che incutono terrore. Desiderio e malinconia si combinano per creare un incantesimo musicale caotico ma coeso.
“Suspiria” è stato scritto e arrangiato da Thom Yorke, registrato e prodotto da Thom e Sam Petts-Davies. Hanno partecipato alla realizzazione dell’album anche la London Contemporary Orchestra and Choir, Noah Yorke alla batteria in “Volk” e “Has Ended”, e Pasha Mansurov al flauto solista in “‘Suspirium’.
“Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)” sarà disponibile in doppio vinile rosa, doppio CD e digitale.