Firenze Rocks continua a svelare gli headliner che saliranno sul palco della Visarno Arena di Firenze il prossimo giugno.
Dopo ED SHEERAN (14 giugno) e THE CURE (16 giugno) questa è la volta dei TOOL, che si esibiranno nella prima giornata del festival ovvero giovedì 13 giugno.
Originaria di Los Angeles, i Tool sono formati dal batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor. La band ha vinto tre Grammy Awards, si è esibita in svariate tournèe mondiali e pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche.
L’album di debutto, “Undertow” (1993), segna l’ingresso della band sulla scena alternative metal, il cui successo si consolida con il secondo disco, “à†nima” nel 1996.
I Tool si caratterizzano fin dall’inizio per la loro sperimentazione musicale, arti visive e un messaggio di costante evoluzione.
Il successo di pubblico e critica continua con i dischi Lateralus (2001) e 10,000 Days (2006).
Lo stile della band è unico e trascende i generi mescolando progressive rock, psychedelic rock e art rock.
In scena dal 13 al 16 giugno 2019 alla Visarno Arena di Firenze, il festival, giunto alla sua terza edizione, si prepara a bissare il successo delle annate precedenti che hanno visto convogliare oltre 350.000 spettatori giunti da tutto il mondo e portato sul palco stelle del calibro di Guns “‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.
Biglietti disponibili in anteprima tramite APP ufficiale di Firenze Rocks a partire dalle ore 10.00 di giovedì 25 ottobre 2018
Biglietti in vendita generale a partire dalle 11.00 di venerdì 26 ottobre.