All’inizio del prossimo anno, a Los Angeles, si terrà un concerto tributo in onore di Chris Cornell.
“I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell” vedrà la partecipazione di alcuni ex gruppi di Cornell, ovvero Soundgarden, Audioslave e Temple of the Dog, oltre a Foo Fighters, Metallica, Ryan Adams e altri ospiti speciali. Jimmy Kimmel presenterà la serata.
“Siamo onorati di avere tutti questi meravigliosi artisti e amici riuniti per rendere omaggio e mostrare il loro amore e apprezzamento per Chris, per la sua musica e per l’eredità che ha lasciato al mondo. Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti i fan.“, così ha detto la moglie di Cornell, Vicky, in una dichiarazione.
Il concerto è previsto per il 16 gennaio al Forum di Los Angeles. I biglietti, in vendita davenerdì 16 novembre, andranno a beneficio della ‘Fondazione Chris e Vicky Cornell’, così come della ‘Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation’, un’organizzazione no profit dedicata alla raccolta di fondi e alla consapevolezza di questa malattia genetica dolorosa e debilitante (l’epidermolisi bollosa è un rara malattia della pelle).
Il 16 novembre ci sarà anche l’uscita di una nuova retrospettiva sulla carriera di Cornell.
‘I Am The Highway: A Tribute To Chris Cornell’ will take place on January 16, 2019 at @theforum in Los Angeles. Tickets go on sale this Friday, November 16 at 10am pt at https://t.co/9QQnFZIlSk. Proceeds will benefit EBMRF. #IAmTheHighway pic.twitter.com/dI6fw5Wnoq
“” Soundgarden (@soundgarden) 13 novembre 2018
Photo: Teresa Sedó / CC BY-SA