Ritornano i Bis, quelli veri, diciamo così, perchè comunque il lavoro precedente era praticamente incentrato sul “post Bis”, ovvero i Data Panik. Sci-fi Steven, John Disco e Manda Rin riprendono quindi, dopo una pausa discografica molto lunga (“Return To Central” usciva nel 2001!!), ma la loro passione e la loro voglia di tornare nella mischia è più forte anche del tempo che passa.

Il disco dei nostri 3 scozzesi preferiti ci riporta a metà  degli anni ’90, quando i Bis erano così chiacchierati e synth accattivanti incrociavano chitarre pop-punk, mentre le loro filastrocche a più voci, taglienti e saltellanti, ci entravano rumorosamente nelle orecchie. Non era facile riprendere un discorso in modo convincente, invece l’ispirazione, l’ironia e la voglia di farci ballare e muovere con testi anche sagaci non ha affatto abbandonato la band, ispirata e divertita. Niente di nuovo verrebbe da dire, giusto una summa di quello che la band sa fare al meglio, va più che bene così, diciamo noi.

La vera perla però arriva nel finale, con una brano che sembra trovare ispirazione tanto da malinconici Beach Boys (per le voci) quanto Stereolab: l’agrodolce “The Big Sunshine” è forse una delle canzoni migliori dei Bis e non possiamo che complimentarci con loro.