Frankie Cosmos, dopo aver realizzato il suo terzo LP, “Vessel”, lo scorso anno, ritorna con una nuova raccolta digitale di canzoni solo voce e piano, chiamata “Haunted Items”: la musicista di NYC sta pubblicando due o tre brani alla settimana, fino al 3 aprile, quando saranno rilasciati gli ultimi tre pezzi.

Greta Kline ha spiegato questo suo nuovo progetto: “Gli oggetti sono innocui a meno che non vengano infusi con un qualche tipo di energia. Questi oggetti sono infestati dalla paura, dal consumismo, dall’impegno, dall’amore, dalla perdita e la lista continua… Avevo alcune di queste canzoni bloccate dentro di me, soprattutto perchè molte di loro erano state scritte per il piano e non sapevo come registrarle, nemmeno come demo. Il mio amico Elia mi ha regalato dieci ore di registrazione con Mark Yoshizumi e quest’inverno mi è sembrato l’ccasione perfetta per farle uscire dal mio sistema e infestare te con esse. Ho sempre avuto paura che gli oggetti potessero venire infestati, ma, quando ci pensi, ogni oggetto lo è, non è vero?”

Qui sotto potete ascoltare le prime quattro canzoni, “Dancing” e “Tunnel”, uscite il 13 marzo e “February” e “In The World”, realizzate il giorno 20.

Vi ricordiamo inoltre che la musicista statunitense e la sua band saranno al Covo Club di Bologna venerdì 19 aprile, in quella che sarà  la sua unica data italiana.

“Haunted Items” Tracklist e date di pubblicazione:

03/13 ““ Haunted Items #1
Dancing
Tunnel

03/20 ““ Haunted Items #2
February
In The World

03/27 ““ Haunted Items #3
String
Eternal

04/03 ““ Haunted Items #4
Rings on a Tree
Allowed
Today’s Special

Credit Foto: DONOSTIA KULTURA / CC BY-SA