Grandi nomi a Taranto per il Medimex: Cigarettes After Sex, Editors, Liam Gallagher e Patti Smith per l’International Festival & Music Conference in programma dal 5 al 9 giugno.

Prevendita attiva circuito vivaticket dalle ore 12.00 del 27 marzo

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna a Taranto il Medimex, International Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese. Dal 5 al 9 giugno sono in programma quattro giorni di musica con star internazionali, una mostra su Woodstock e altre esposizioni, incontri con gli artisti, importanti spazi di confronto professionale sulle opportunità  del mercato mondiale, attività  di formazione, cinema e molte altre attività .

Venerdì 7 giugno doppio appuntamento con gli americani Cigarettes After Sex, gruppo di punta dell’ambient pop di stanza a New York e i britannici Editors, una delle realtà  di maggior successo del moderno wave-rock

Sabato 8 giugno Liam Gallagher l’ex frontman degli Oasis, figura di riferimento del brit-pop in procinto di pubblicare il suo secondo album da solista dopo “As You Were”.

Domenica 9 giugno, Patti Smith che, come annunciato, celebrerà  in esclusiva per il Medimex i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che, con l’artista americana sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti ».

La prevendita dei biglietti per le tre serate è attiva dalle ore 12.00 di mercoledì 27 marzo sul circuito vivaticket.