La premiata ditta pop dei Red Sleeping Beauty, guidata dal talento di Niklas Angergà¥rd, ci offre un nuovo spaccato della sua bravura con il delizioso nuovo album “Stockholm”, che fin dal titolo sembra essere una dichiarazione d’amore alla loro città  d’origine.
Ovviamente il piacere più grande ci arriva dal notare che, mescolata a questo delizioso synth-pop, spesso compare la voce di Kristina Borg, che ha pienamente recuperato dalla malattia che l’aveva colpita proprio durante la lavorazione del lavoro precedente.

Forse proprio il fatto di non avere pensieri e preoccupazioni ha aiutato la band a costrure perfette pop song (“We Are Magic è praticamente da manuale!) che trovano sempre e con estrema disinvoltura il ritornello perfetto per entrarci in testa. Tanto euforico, ballabile e accattivante (“The Swedish Winter” diventerà  un classico nel vostro dancefloor casalingo), quanto capace anche di essere più riflessivo e oscuro (“New York City Girls”) così come malinconico (“A Perfect Facade”) o zuccheroso (“Top Love”), il sound dei nostri alfieri nordici va a pescare da eroi come Pet Shop Boys e Saint Etienne per creare qualcosa che ha già  il taglio del classico, fin dal primo ascolto. Se ancora ricordate i RSB per le loro magie guitar-pop, beh, sappiate che qui siamo su territori ben diversi, ma il gusto melodico è tutt’altro che scomparso.

Se ancora tutto questo non vi ha convinto, beh, ricordatevi che esce per Matinèe Recordings, sinonimo di grande qualità . Dovreste essere a posto adesso.