I Who sono attualmente negli States per il Moving On! Tour ventinove date che vedranno la storica band UK impegnata sui palchi nordamericani fino alla fine del prossimo ottobre.
Lo scorso lunedì 13 maggio sul prestigioso palco del Madison Square Garden di New York, il cantante Roger Daltrey ha ripreso alcuni fan nelle prime file:
A tutti quelli che stanno fumando canne qui sotto il palco: io sono molto allergico. Non sto scherzando, chiunque tu sia. Stai mandando a puttane la serata. Sono allergico a quella merda e la mia voce fa così [verso]. Quindi vaffanculo.
La notizia era stata ripresa, tra gli altri dal Daily Mail, che non aveva perso l’occasione di definire il cantante ‘Geriatric rocker’.
Anche in risposta a questa poco edificante definizione Daltrey ha rilasciato via Billboard un comunicato con il quale ha provato a chiarire ulteriormente la questione ‘canne proibite’:
Vorrei solo chiarire che è abbastanza noto tra i fan di Who che ho una reazione allergica al fumo di canne e sigarette. Ho un problema delicato sulle corde vocali e il fumo ha l’effetto di spegnere la mia voce…
Non voglio davvero rovinare il divertimento a nessuno, tutto quello che chiedo è un po ‘di rispetto per qualcuno che fa del suo meglio per offrire una buona esibizione. Se devi fumare, togliti dalle palle e vai al bagno e per favore evita di soffiarmi il fumo addosso. Stai mettendo a repentaglio l’intero spettacolo per il tuo comportamento egoistico…
Credit Foto: Raph_PH [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons