Lo scorso gennaio attraverso alcune foto apparse sui loro profili instagram St Vincent e le Sleater-Kinney svelavano la loro nuova collaborazione.

Adesso maggiori dettagli sul nuovo disco del trio di Olympia prodotto da Annie Clarke (aka St Vincent) vengono svelati per errore dall’etichetta Mom+Pop.

Come notato da alcuni utenti del forum Reddit sul sito web della label americana è apparsa dal nulla una nuova pagina, prontamente rimossa, con la quale si annuncia l’entrata in roster delle Sleater-Kinney e l’imminente pubblicazione del nuovo disco “The Center Won’t Hold” successore di “No Cities To Love” (leggi la recensione) pubblicato su SubPop nel 2015. Sempre secondo questo prezioso ed involontario spoiler il primo singolo estratto, addirittura atteso online per la mezzanotte di domani, sarebbe “Hurry On Home”.

Mescoliamo sempre la sfera personale e la politica ma in questo disco, nonostante ovviamente pensiamo tanto alla politica, pensiamo alle persone – noi stesse o le versioni di noi stessi o iterazioni della depressione o della solitudine – nel mezzo del caos. questa la frase di Carrie Brownstein che accompagna le pagine del sito della Mom+Pop.

A conferma che qualcosa è realmente in fermento in casa Sleater-Kinney lo dimostra anche il sito ufficiale della band che proprio da ieri è online in veste totalmente rinnovata.