I Frightened Rabbit hanno annunciato l’intenzione di pubblicare una versione speciale di cover del loro secondo album “The Midnight Organ Fight”.
La band ha dovuto affrontare un lutto durissimo quando il leader, Scott Hutchison, si è tolto la vita lo scorso maggio dopo una battaglia con la depressione. Prima della sua morte, Hutchison e la band avevano selezionato gli artisti per realizzare questo album di cover. Ora, hanno annunciato che il disco “Tiny Changes” sarà pubblicato il 12 luglio.
“Per festeggiare il 10 ° anniversario / compleanno di ‘The Midnight Organ Fight’ volevamo evitare il solito approccio di curare il vinile o pubblicare lo stesso disco con cover diverse. Ci è venuta l’idea di chiedere ad alcuni amici di registrare le proprie interpretazioni delle canzoni dell’album. Ci è sembrato un buon modo per festeggiare tutti quelli che avevano fatto parte degli ultimi dieci anni della band e non abbiamo dovuto lavorare da soli! Ogni singola persona su ‘Tiny Changes’ ha fatto parte della nostra vita. Abbiamo condiviso studi, furgoni, bar, camerini e probabilmente anche biancheria intima con alcune di queste persone ed è per questo che questo disco è così speciale. Scott è stato una parte vitale nel mettere insieme questo album ed è qualcosa di cui era molto entusiasta e ha lavorato duramente per dargli vita. Ha ascoltato e approvato tutti i brani lì con noi e aveva già iniziato a prepararne una cover. Questa è la celebrazione di un disco che ha collegato migliaia di persone a Scott e ha collegato migliaia di persone tra loro e dopo dieci anni sono ancora in grado di farlo.”