Un passato a cantare ed esprimersi in lingua inglese, ma oggi Rescue, all’anagrafe Vincenzo Di Sarno, pubblica e canta in lingua italiana nel suo primo EP dal titolo “Invisibile EP”.

Nel 2013 con “A Rainbow In The Dark” e soprattutto con l’album  “Silence Here”  (2016), entrambi registrati a Londra, veniva alla luce questo giovane cantautore italiano, cresciuto a Torre Annunziata. L’uscita di questo progetto era stata anticipata dal singolo “Laika” ““ “Un brano che è uno tsunami. Un terremoto. è una manifestazione in piazza. Una confessione di massa a cuore aperto. Un coro da stadio.” Una canzone che parla di tanti stati d’animo, riflessioni e avvenimenti di altri fatti propri, ascoltare, guardare la gente muoversi nella sua routine ha stimolato la creatività  di Rescue.

Nei quattro brani di “Invisibile EP” ritroviamo le sonorità  a lui più affini, quella matrice anglosassone che da sempre caratterizza la linea melodica del suo universo compositivo. Rescue vuole esplorare altre strade, e si sente, affronta così la fusione di una cifra stilistica tipicamente anglo-americana con la ricchezza espressiva della lingua italiana. E lo fa con quattro piccole grandi storie di emozioni che accomunano individui in ogni tempo e luogo: amore, intimità , tempo sospeso, solitudine, smarrimento, ma anche la capacità  di ritrovarsi.

Il cantautore è stato in passato accolto con grandissimo interesse dalla critica, siamo sicuri che anche il nuovo progetto non passerà  inosservato. Infatti “Invisibile” EP apre la strada verso un cantautorato italiano dai tratti ancora inediti, una piccola perla rara autoprodotta che merita di essere ascoltata.