Parte forte l’Ypsigrock, il festival che si tiene in agosto in Sicilia, a Castelbuono, patria ormai della buona musica indie rock. I primi nomi sono già di tutto rispetto, con delle prime volte in Italia che ci fanno salire la pressione. DIIV, Nilà¼fer Yanya, IOSONOUNCANE, The Murder Capital, COMA, Girl Ray e Joe Gideon con Jim Sclavunos & Gris De Lin sono i nomi delle prime band confermate nella line up della 24 ª edizione del festival, che si svolgerà dal 6 al 9 agosto 2020
Anche quest’anno Ypsigrock ospiterà esibizioni uniche, per via dell’iconica Regola dell’Ypsi Once, diventata uno dei suoi caratteri distintivi, che detta una precisa linea voluta dalla direzione artistica: si sale solo una volta sui palchi del festival con lo stesso moniker. Così, anche quest’anno, con le prime conferme in cartellone, Ypsigrock punterà ad esaltare quella che è la sua unicità nel panorama degli eventi live in Italia: date esclusive, debutti assoluti nella nostra nazione e ricercate chicche selezionate proprio per l’attento e preparato pubblico degli ypsini che, di anno in anno, hanno scoperto nuovi progetti pronti alla definitiva consacrazione internazionale.
Da oggi parte la vendita degli abbonamenti 3-day pass, al prezzo di 89€ + d.p. che sarà valida fino al 30 giugno.
Dal 1 luglio, invece saranno disponibili al prezzo definitivo di 99€ + d.p.
La novità assoluta di quest’anno sarà che i biglietti saranno acquistabili in via esclusiva attraverso l’app mobile di DICE.
Grazie alla partnership con la celebre piattaforma inglese di ticketing e music discovery, fondata nel 2014 e da pochi mesi attiva in Italia, anche Ypsigrock Festival si schiera contro la piaga del secondary Ticketing e rafforza la sua politica contro lo spreco della carta. “Questa partnership ci rende particolarmente felici – affermano Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, direttori artistici e fondatori di Ypsigrock – perchè da un lato ci permette di fornire agli ypsini un servizio funzionale e preciso, e dall’altro ci consente di abbattere il consumo della carta per la stampa dei tagliandi, in linea con la nostra politica di produzione che abbiamo intrapreso per rendere Ypsigrock sempre più green e sostenibile“. DICE è nota per la sua mobile-first ticketing experience. Tutto si basa sul mobile ed è veramente semplice acquistare i biglietti che saranno disponibili solo sul cellulare personale e non possono essere rivenduti dai bagarini. DICE, inoltre, dà la possibilità di regalare un biglietto a un amico o di utilizzare il sistema delle liste d’attesa per i live già sold out eliminando così il bisogno di ricorrere al mercato secondario. L’app, infine, attraverso la sezione Discover, permette ad ogni utente di scoprire sempre nuova musica e nuovi eventi in base alle proprie preferenze musicali e alla sua posizione.
Link diretto acquisto biglietti: http://ypsi.link/pre-sale20_DICE
Per scaricare l’app di DICE:
iOS – http://bit.ly/DICE_iOS
Android – http://bit.ly/DICE_Android
Prossimamente sarà attiva anche la vendita dei day ticket e dei camping pass per soggiornare all’Ypsicamping, l’esclusivo campeggio del festival, immerso nella pineta di San Focà .
Ypsigrock Festival, con la sua collaudata formula sarà inaugurato giovedì 6 agosto con alcuni eventi collaterali gratuiti, tra cui mostre, workshop dedicati al mondo dei festival e con il Welcome Party che si terrà all’Ypsicamping, all’interno dell’area attrezzata di San Focà . I concerti a pagamento, invece, si svolgeranno da venerdì 7 a domenica 9 agosto sui quattro palchi del festival: l’Ypsi Once Stage, il palco principale che ha sede in Piazza Castello ai piedi del maniero simbolo di Castelbuono, l’Ypsi & Love Stage presso il chiostro settecentesco dell’ex convento di San Francesco, il Mr.Y Stage all’interno dell’attuale Centro Sud, nell’ex chiesa del Crocifisso e il Cuzzocrea Stage collocato in mezzo ad una pineta, all’interno del campeggio allestito nel cuore del Parco delle Madonie.