Dopo aver pubblicato a fine febbraio il primo singolo solista, “Safe In Sound”, Orlando Weeks ha annunciato in questi giorni anche il suo debutto sulla lunga distanza, “A Quickening”, in uscita il prossimo 12 giugno via PIAS.
Mentre si avvicinava la nascita di suo figlio, l’ex frontman dei Maccabees voleva provare a dare un senso ad un’esperienza ordinaria e straordinaria allo stesso tempo. Il risultato è “A Quickening”, un album che racconta la storia dal punto di vista di un futuro padre, figura essenziale per la storia ma che può apparire anche un po’ secondaria rispetto a quello che vive la figura materna e la conseguente sensazione di impotenza.
“Stavo cercando di trovare una rotta nel mezzo di qualcosa che succede abitualmente ma che sembra ancora eccezionale,” afferma Weeks.
Ogni minuto nascono bambini eppure l’esperienza di diventare un genitore , e il modo in cui promette di cambiarti la vita, è senza precedenti.
Il musicista inglese ha anche rilasciato un secondo singolo, “Blood Sugar”, e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Alexander Brown e Sweetshop.
“A Quickening” Tracklist:
1. Milk Breath
2. Blood Sugar
3. Safe In Sound
4. St. Thomas’
5. Takes A Village
6. Moon’s Opera
7. All The Things
8. Blame Or Love Or Nothing
9. None Too Tough
10. Summer Clothes
11. Dream