L’album solista di debutto “To Love Is To Live”, atteso il 12 giugno, di Jehnny Beth viene anticipato da un nuovo singolo, “Innocence”.

Il brano, come dice la nota stampa, esplora “la sensazione di isolamento e distanza che Jehnny Beth ha provato molte volte nelle grandi città , nonostante fosse sempre così vicina alla gente“.

Jehnny parla così dell’imminente disco: “è molto eclettico. Ci sono molti contrasti. Va dal molto silenzioso al molto rumoroso, dalla luce al buio: tutti gli estremi della vita, nel modo in cui li conosco.”

Originariamente previsto per l’uscita l’8 maggio, Jehnny ha deciso di rimandare il disco per supportare i negozi di dischi. “I negozi di dischi sono i luoghi in cui mi sono trovata da adolescente, cercavo negli album, gli stessi che alla fine hanno modellato chi sono diventata. Pubblicare il mio primo album da solista in assoluto in un modo che li avrebbe tagliati fuori mi sembrava sbagliato: fortunatamente, siamo riusciti a trovare una data che ci permtta di pubblicare l’album fisico e digitale allo stesso tempo.

Photo: Mariel A.M. / CC BY-SA