I Mogwai hanno pubblicato, a sorpresa, la loro colonna sonora di “ZeroZeroZero” per raccogliere fondi per aiutare i musicisti e le organizzazioni benefiche del SSN sulla classica base del “pay-what-you-can” tramite Bandcamp.

La colonna sonora di 21 brani è stata rilasciata, giorno in cui Bandcamp rinuncia alle proprie quote di entrate per aiutare i musicisti durante la pandemia di coronavirus e sarà  disponibile, per una settimana, attraverso questa base di pagamento prima di una corretta uscita l’8 maggio.

La metà  dei proventi delle vendite sarà  devoluta ad Help Musicians e agli enti di beneficenza del SSN.

Stuart Braithwaite dei Mogwai afferma del progetto: “Gran parte del nostro 2019 è stato speso curando “ZeroZeroZero” e siamo davvero felici che le persone ascoltino l’album della colonna sonora. è stato un grande progetto e siamo davvero soddisfatti. Con questa versione speriamo di raccogliere fondi per Help Musicians e enti di beneficenza del SSN attraverso l’uscita su Bandcamp. Sappiamo che molte persone che lavorano nella musica hanno visto scomparire i loro guadagni e che quelli che lavorano per il SSN stanno vivendo orrende pressioni affrontando la pandemia di Covid-19. Donando metà  di ciò che ricaviamo nella prima settimana, speriamo di fare qualcosa per aiutare chi ha bisogno. Siamo anche consapevoli che tutti sono stati colpiti finanziariamente e per questo abbiamo reso il disco disponibile su base pay-what-you-can