L’omicidio, realmente avvenuto, che ha ispirato la serie Twin Peaks sarà il soggetto di un nuovo documentario.
La celebre serie creata da David Lynch e Mark Frost è basata su un fatto di cronaca nera che risale al 1908 anno in cui la giovane Hazel Drew fu trovata senza vita a Sand Lake vicino New York. Il documentario, a sua volta ispirato dal libro “Blonde, Beautiful, and Dead: The Murder Mystery That Inspired Twin Peaks” scritto da David Bushman e Mark Givens e in uscita il prossimo anno, esplorerà i segreti, la corruzione e la politica di una piccola comunità cittadina che ha cercato di tenere nascosto l’omicidio della ragazza.
Mark Frost, ideatore di “Twin Peaks”, ha dichiarato:
La prima vera storia del crimine che mi ha affascinato da bambino, l’omicidio Hazel Drew ti porta in un nesso di potere, denaro e politica sessuale che sembra assolutamente contemporaneo. Questa storia ossessionante ha anche fornito l’incubo di una tragedia immaginaria che, decenni dopo, ha posto la domanda: chi ha ucciso Laura Palmer?
A dirigere il documentario troveremo invece Benjamin Alfonsi:
è stato incredibilmente gratificante vedere la storia di Hazel prendere vita da sola. Spero che questo documentario le dia una voce sullo schermo che non ha avuto nella vita reale.