Grant-Lee Phillips ha condiviso “Mourning Dove”, l’ultima anticipazione dal suo prossimo album “Lightning, Show Us Your Stuff”, in uscita il 4 settembre tramite Yep Roc Records.

Di tutto l’album, ‘Mourning Dove’ è tra le canzoni più vecchie“, ha detto Phillips in una dichiarazione. “Ho convissuto con il brano per diversi anni e ha attraversato varie fasi prima del suo completamento. Ho iniziato a scriverlo per The Narrows. Come gran parte di quell’album, è un riflesso di ciò che ci sta a cuore, ciò che apprezziamo. è stata una delle prime cose che ho scritto dopo essermi trasferito nel Tennessee. Le immagini dei fiori selvatici sono state ispirate dal mio legame con questo luogo. è anche una visione di un mondo al di là  del conflitto o del riposo dopo una lunga battaglia.

“Mourning Dove” segue i singoli “Lowest Low”, “Straight to the Ground” e “Gather Up”. “Lightning, Show Us Your Stuff” è stato prodotto da Phillips e registrato e mixato da Pete Min al Lucy’s Meat Market di Los Angeles.