La nostra premiere di oggi riguarda il video di “Night Tree”, il primo singolo estratto da “Something Stranger”, l’EP di debutto di Bear of Bombay.

Attivo nel panorama underground italiano dagli anni 90 e dopo aver suonato a festival prestigiosi, condividendo il palco con nomi come Mark Gardener (Ride), Sophia, Afterhours, Zen Circus, Lorenzo Parisini dà  inizio a un nuovo corso caratterizzato da eteree chitarre elettriche e tappeti di synth, loop ritmici e armonie minimali, dando vita ad un ibrido personale di psichedelia, elettronica, shoegaze e new wave.

La cavalcata oscura ed elettropop “Night Tree” è il primo singolo estratto dall’EP “Something Stranger”, disponibile dal 30 ottobre.

Qua e là  si sentono reminiscenze di LCD Soundsystem, Tame Impala, The Notwist e The Vacant Lots, ma complessivamente abbiamo a che fare con un lavoro estremamente personale, che rimetabolizza la new wave degli anni 80 e l’indie rock degli anni 90 e 2000, avvicinandosi al contempo alle nuove scene psych-pop, dreampop, shoegaze ed indietronica.

Dear all, I’m pleased to announce that my first new single NIGHT TREE will be out on October 30th🔥🔥
Spotify presave link…

Pubblicato da Bear of Bombay su  Giovedì 15 ottobre 2020