I Keep Dancing Inc vengono da Parigi: sono Louis de Marliave (voce, chitarra, tastiere e synth), Joseph Signoret (basso, synth) e Gabrielle Cresseaux (seconda voce, batteria e percussioni) e “Embrace” è il loro album d’esordio, nonostante la prima produzione risalga addirittura al 2016.
Un lavoro dalla matrice elettro-pop, intrigante e magnetico, sintetico e danzereccio, che gioca tutto su variegate sonorità anni ’80 debitamente tirate a lucido e su un sensuale tiro upbeat. Con Tom Carmichael (HAIM, Jamie Isaac, Kendrick Lamar e Fat White Family) in cabina di produzione e al missaggio, il trio parigino è abile a piazzare inneschi sfiziosi ed agganci trascinanti, con una scrittura affatto superficiale e spesso ironica (e quel french touch che non guasta mai), riuscendo nel finale (con “A Letter” e “How It Stars”) pure ad abbassare i giri senza perdere punti in termini di qualità .
Se il paragone con i connazionali Phoenix può venire spontaneo, questo “Embrace” ha i crismi per essere anche pane per i denti di fan di gente come Foals, Metronomy, Hot Chip e i New Order più lascivi.
Tra le 12 tracce, la nostra preferenza ricade sulle trame balzane e contagiose di “Milkshake in Hell” e sulla frizzante “Long Enough”, ma è l’album tutto a meritare un plauso per gusto e resa.
Ascolto davvero consigliato, per una band che pare avere tutte le carte in regola per far parlare ancora di sè nel futuro più prossimo.