Segnaliamo, in una sola, news, il ritorno di due realtà  “storiche” della scena street punk nel primo caso e metal (per poi spostarsi su ben altri suoni, più emo, per cui hanno davvero fatto scuola) nell’ altro caso italiana: Nabat ed Eversor.

Per i 40 anni dei Nabat (si formarono nel 1979 a Bologna e il primo EP è lo storico “Scenderemo nelle strade”) è arrivato l’annuncio che Tufo Rock Records, Punx Crew Music Publishing e Ammonia Records pubblicheranno l’intero catalogo in digitale del gruppo. La notizia è completata dal fatto che è in arrivo, per la primavera 2021, un 7″. Ghiotta occasione quindi per andare a riscoprire un catalogo fondamentale a dire poco, nell’attesa di canzoni nuove da Steno e la sua band. Restiamo ovviamente sintonizzati.

Pubblicato da NABAT Oi su Lunedì 21 dicembre 2020

 

Per quanto riguarda gli Eversor, gruppo di Pesaro nato nel 1987, il ritorno avverrà  a ben ventidue anni dall’uscita di “Breakfast Club” (il disco che segnò in modo profondo il loro cambio di sound). La nuova uscita sarà  intitolata “Closer”, uscirà  in 12″ e sarà  dedicata a Marco Morosini (basso e voce della band, che ha passato un brutto momento dal punto di vista fisico, ma è riuscito a riprendersi e a stare, comunque, con la band in studio), che uscirà  per HELLNATION Store, Assurd Records, Green Records ed Elsa Dischi.
L’emozione è davvero tanta.

A ventidue anni dall’uscita di “Breakfast Club” gli Eversor tornano con “Closer” un nuovo 12″ dedicato a…

Pubblicato da Eversor su  Lunedì 21 dicembre 2020