Dopo una manciata di singoli, realizzati tra il 2019 e il 2020, a inizio dicembre i giovani norvegesi This Daze hanno pubblicato il loro primo EP.

Il gruppo di Trondheim, con appena otto minuti e mezzo e tre brani a disposizione, non ci mette molto a farci immergere nel loro rumoroso mondo garage-rock.

Già  dai primi secondi della opening-track “Want It All”, infatti, i quattro ragazzi norvegesi ci presentano sonorità  piene di chitarre fuzzy, malinconiche, ma piacevoli melodie e ritmi punk sfrenati: sono passati poco più di due minuti e già  abbiamo la certezza che ci sarà  da ballare e da sudare, quando potremmo vederli dal vivo (una volta che la pandemia sarà  finalmente finita).

Le caratteristiche rimangono simili anche nel successivo “Fool”, anche se i vocals del frontman Erlend Eggan in questo caso rimangono più riflessivi, mentre l’ultima traccia, il singolo “Less About You”, è quello più catchy e pop, pur rimanendo fragoroso e pieno di fuzz.

Davvero pochi minuti che ci lasciano sperare in un buon futuro per i This Daze, che in queste tre canzoni non nascondono la loro esuberanza giovanile e ci danno l’impressione di avere tutte le carte in regola per farci saltare e divertire nei prossimi anni.

Hellyeah!💥Our debut EP is out now through FuroÌ„ 🤯 Hope you like it 🥰 Thanks to Adam Aakre Kristiansen for mastering and…

Posted by This Daze on Friday, 4 December 2020