L’androgino art-rocker neo-glam Art d’Ecco ha annunciato il suo nuovo album dal titolo “In Standard Definition”, in uscita il 23 aprile via Paper Bag Records e già  preordinabile qui.

Il nuovo disco, prodotto da Colin Stewart (Black Mountain, New Pornographers, Destroyer), è anticipato dal singolo, accompagnato da un video, intitolato “TV God”.

A proposito del brano, Ecco dichiara: “TV God è ciò che ci affascina con la celebrità , ci sintonizziamo, siamo ossessionati. Ci sentiamo vicini. Niente può scuoterlo. Ogni era e ogni cultura ha il proprio Dio televisivo. Vanno e vengono, e ci lasciano a ricordare, desiderando che quella fuga ci distragga dal nostro vite quotidiane. Quando il mondo si sgretola intorno a noi, guardiamo agli intrattenitori e carichiamo i super poteri delle celebrità  per scuotere il nostro mondo e darci speranza. è tutto molto triste e fin troppo inevitabile al giorno d’oggi. Sono colpevole di esso, e anche tu”.

“In Standard Definition” – si legge nel comunicato stampa – “è un concept album sull’intrattenimento e sul modo in cui influisce sulla nostra vita quotidiana.  Come i canali di un vecchio televisore, ogni canzone presenta uno sguardo episodico nel mondo dello spettacolo, la nostra ossessione per la celebrità  e il potere che detiene su di noi”.

“Aggiungendo sostanza allo stile immacolato” – si legge ancora nel comunicato – “l’ultima creazione di Art d’Ecco, In Standard Definition, attira l’attenzione ad ogni turno. Come il canale che naviga su un vecchio televisore, guarda film in bianco e nero sgranati o diapositive tremolanti con protagonista uno spaccato dell’umanità , ogni vignetta completamente analogica rappresenta uno specchio della cultura pop ed esplora la curiosità  dell’intrattenimento”.

“In Standard Definition” track list:
1. Desires
2. TV God
3. Bird Of Prey
4. Nothing Ever Changes
5. I Am The Dancefloor
6. Head Rush
7. Channel 7 (Pilot Season)
8. In Standard Definition
9. Good Looks
10. The Message
11. Channel 11 (Reruns)
12. I Remember