Ieri, in onore dell’inaugurazione di Joe Biden come presidente degli Stati Uniti, Patti Smith, in collaborazione con CIRCA, ha tenuto una presentazione virtuale con poesia, musica e reading.
Il video di 30 minuti, che potete vedere qui sotto, include anche una performance di “People Have The Power”, che serve da colonna sonora di un montaggio di clip che omaggiano persone e organizzazioni tra cui Shirley Chisholm, Kamala Harris, Greta Thunberg, Naomi Wadler, The Soup Kitchen e The Emergency Designer Network.
La Smith spiega: “è una bella serata, abbiamo un nuovo presidente e vicepresidente e la nostra democrazia sembra essere abbastanza intatta e auguro a tutti un anno migliore. Il 2020 è stato un anno blakiano, ma penso che il giorno felice stia arrivando. Questa performance è dedicata a tutti, è per tutti in tutto il mondo. Fred l’ha scritto in modo che potesse essere accolto e ispirare le persone a livello globale e lo ha fatto. I suoi desideri si sono avverati e possano i desideri risuonare nel nuovo anno.”
Photo Credit: Beni Köhler, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons