I veterani Bronx sono pronti a dare un seguito a “V” del 2017 con il loro sesto album, intitolato semplicemente “VI”. L’album è stato realizzato con il produttore Joe Baressi ed è in uscita il 27 agosto via Cooking Vinyl.

Joeera semplicemente la persona perfetta per questo disco“, dice il frontman Matt Caughthran. “Avevamo solo bisogno di qualcuno che facesse suonare le canzoni fottutamente toste e le portasse al livello successivo. Quello era sicuramente Joe“.

Dal primo giorno abbiamo davvero deciso che volevamo fare un disco che andasse in diverse direzioni“, ha detto il chitarrista Joby Ford.La cosa che mi piace molto è che tutti hanno contribuito con delle canzoni. Non sono solo le chitarre di Joby J. Ford con Matt che ci canta sopra. Mi è piaciuto ascoltare ciò che gli altri hanno scritto, e penso che queste differenze e sfumature vengano davvero fuori“. Matt aggiunge, “Ci conosciamo da molto tempo, e siamo buoni amici e siamo uniti creativamente, ma stiamo ancora imparando cose l’uno dell’altro, specialmente quando si tratta del processo di creazione di un album. Il [bassista] Brad [Magers] e il [chitarrista] Ken [Horne] stanno venendo fuori come autori di canzoni e stiamo imparando a scrivere canzoni come gruppo intorno alle idee che loro portano al tavolo. Questo è un disco davvero importante per la nostra crescita, perchè ha buttato giù molte porte che dovevano essere buttate giù. Sento che ora, andando avanti, il cielo è il limite“.

Il primo assagio è con “White Shadow”.

Tracklist:
White Shadow
Superbloom
Watering The Well
Curb Feelers
Peace Pipe
High Five
Mexican Summer
New Lows
Breaking News
Jack of All Trades
Participation Trophy