Ottime notizie da parte di Bedouine che ha annunciato oggi il suo terzo album, “Waysides” (pre-order), in uscita il prossimo 15 ottobre via The Orchard a distanza di oltre due anni dal suo sophomore, “Bird Songs Of A Killjoy“.

Il disco è stato registrato e prodotto dalla stessa Azniv Korkejian con l’aiuto di Gus Seyffert (Beck, Michael Kiwanuka, Dr Dog) e vede la presenza di Mike Andrews (Donnie Darko score), del batterista Josh Adams e del violoncellista Gabriel Noel.

Il primo estratto si chiama “The Wave” e lo potete ascoltare qui sotto.

“Questo pezzo parla della perdita di una cara amica, in particolare dell’ondata di emozioni a cui cerco di rassegnarmi quando penso alla sua prematura assenza”, dice la folk-singer siriana di stanza a Los Angeles del suo nuovo singolo.

Poi aggiunge: “Lei era una persona che aveva un rapporto semplice con la vita e con il vivere. Mi sono spesso chiesta: “Perchè lei e non io?” Stavo cercando di mettere in pratica le cose che stavo imparando, di arrendermi alla paura e al dolore… e alla paura del dolore. Non ci ho lavorato completamente. Scrivere “The Wave” è stato un promemoria per provare i miei sentimenti. In un momento di tale perdita collettiva, immagino che ci siano persone là  fuori che potrebbero relazionarsi. è catartico condividere.”

“Waysides” Tracklist:
1. The Solitude
2. It Wasn’t Me
3. I Don’t Need The Light
4. Easy
5. You Never Leave Me
6. The Wave
7. This Machine
8. Forever Everette
9. Sonnet 104
10. Songbird