Si arrichisce di interessanti novità il progetto “Wonka” terzo adattamento cinematografico di “Charlie e la fabbrica di cioccolato”, il celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl già trasposto sul grande schermo nel 1971 (allora c’era Gene Wilder nei panni del protagonista Willy Wonka) e nel 2005 (Tim Burton alla regia, Johnny Depp nel ruolo del protagonista).
Come annunciato dalla Warner Bros, al cast fino ad ora svelato, tra questi ovviamente Timothèe Chalamet nel ruolo dell’eccentrico cioccolataio, si aggiungono Sally Hawkins, Rowan Atkinson (meglio noto come MrBean), Olivia Colman e Jim Carter.
Dal sito Deadline apprendiamo inoltre che Neil Hannon, titolare unico del progetto musicale The Divine Comedy, sarebbe già impegnato a comporre le canzoni originali per il film.
E’ già noto che il nuovo “Wonka” sarà un musical pertanto sale la curiosità di ascoltare e ‘vedere’ il lavoro alle musiche dell’ottimo cantautore nord irlandese.
I Divine Comedy hanno recentemente annunciato l’uscita del loro “Best Of” (4 febbraio 2022) che sarà seguito da un tour europeo che porterà Neil Hannon in Italia per un’unica data:
Giovedì 17 marzo 2022 @ Triennale Milano teatro