I Beirut hanno annunciato “Artifacts”, una compilation di 26 tracce pescate tra i loro primissimi lavori, EP e B-side. Il nuovo doppio album arriverà in digitale il 10 gennaio e fisicamente il 4 marzo tramite la Pompeii Records del frontman Zach Condon. (pre-order)
“Quando è arrivata la decisione di pubblicare questa raccolta, mi sono ritrovato a scavare negli hard disk alla ricerca di qualcosa in più da aggiungere alla compilation“, ha detto Condon della compilation, che include registrazioni molto vecchie, con addirittura 17 canzoni inedite.
Ha aggiunto: “Quello che è iniziato come un paio di tracce inedite dai miei anni di registrazione iniziali è cresciuto rapidamente in una raccolta di musica dal mio passato e un progetto più grande di remix e rimasterizzazione di tutto ciò che ho trovato discreto“.
I Beirut hanno condiviso una nuova canzone chiamata “Fisher Island Sound”, “scritta durante il soggiorno nel vecchio cottage di famiglia del membro della band Ben Lanz sulla costa del Connecticut, sul Fisher Island Sound“.
Tracklist:
Lon Gisland, Transatlantique, O Leà£ozinho
1. Elephant Gun
2. My Family’s Role In The World Revolution
3. Scenic World
4. The Long Island Sound
5. Carousels
6. Transatantique
7. O Leà£ozinho
The Misfits
8. Autumn Tall Tales
9. Fyodor Dormant
10. Poisoning Claude
11. Bercy
12. Your Sails
13. Irrlichter
New Directions and Early Works
14. Sicily
15. Now I’m Gone
16. Napoleon On The Bellerophon
17. Interior of a Dutch House
18. Fountains and Tramways
19. Hot Air Balloon
B-Side
20. Fisher Island Sound
21. So Slowly
22. Die Treue zum Ursprung
23. The Crossing
24. Zagora
25. Le Phare Du Cap Bon
26. Babylon