I Coldplay hanno celebrato l’uscita del loro ultimo album, “Music of the Spheres“, con uno show di presentazione del disco alla Climate Pledge Arena di Seattle, venerdì sera. Oltre a suonare canzoni dal loro nono LP, i Coldplay hanno reso omaggio a una delle più grandi band di Seattle, i Pearl Jam.

Dato che siamo qui a Seattle, abbiamo voluto rendere omaggio a tutte le band di cui ci siamo innamorati quando eravamo giovani adolescenti negli anni ’90“, ha detto il frontman dei Coldplay Chris Martin al pubblico. “Questo è un uomo di 44 anni che ricorda quanto si è innamorato dei Pearl Jam nel 1991. E se tu avessi detto a quel ragazzo che sarebbe stato qui a cantare questa canzone, quel ragazzo avrebbe detto ‘Sei sicuro che sia una buona idea? E io avrei detto ‘Forse no! Ma lo faremo!

Detto questo, Martin e il batterista Will Champion (al piano) hanno eseguito una performance di “Nothingman” proprio dei Pearl Jam.

Alla fine della canzone, Martin ha detto: “Se Eddie [Vedder] sentirà  mai questo…ti voglio bene, amico. Grazie per essere stato così gentile con la nostra band“.

Photo: Carlos Mario Rà­os (@carlosmariorios), photographer and podcaster born in 1980, in Manizales, Colombia., CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons