Già attivi dal 2009, gli Erasers hanno pubblicato finora solo un paio di album, “Stem Together” (2015) e “Pulse Points” (2019).
Il prossimo 22 aprile, via Night School Records / Fire Talk Records, il duo australiano pubblicherà il suo terzo LP, “Constant Connection” (pre-order).
La musica del duo di stanza a Perth, considerata una delle città più isolate del mondo, è nata nella vibrante comunità DIY/Outsider della città e si è evoluta in una meditazione sul paesaggio, il potere, il mondo delle ombre delle emozioni umane e il flusso di coscienza. “”Constant Connection”, con le sue onde di suono e le sue voci cantilenanti, evoca una trance che suggerisce un infinito appena oltre i sensi”, ci spiega la press-release.
Il primo singolo è la title-track “Constant Connection” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Duncan Wright: il brano attraverso synth, chitarra e batteria, costruisce un suono cupo e ipnotizzante, mentre la voce di Rebecca Orchard rende il tono ancora più severo. Un brano buio, strano e conturbante!